Si ritorna a Scuola. Un nuovo anno scolastico alla Scuola Media Kennedy di Brindisi ( Istituto Comprensivo Casale),un nuovo Dirigente Scolastico .

Non si può prescindere dalla Scuola, dai valori trasmessi, dal ruolo, soprattutto educativo, degli insegnanti, l’ impatto del “pianeta Scuola” sulla società, l’ enorme attesa, anche entusiasmo ( nonostante tutto, la costretta convivenza con l’ emergenza CoronaVirus) da parte dei ragazzi, gli studenti e le famiglie.

Le scuole hanno riaperto anche a Brindisi, partendo da quanto detto sopra, da una sinergia con l’ Amministrazione Comunale e le istituzioni, fondamentale per tutta la comunità brindisina, un processo di condivisione, partecipazione (di cui la scuola brindisina, a tutti i livelli, si è fatta sempre più protagonista, in tutti questi anni).

La scuola, dunque, più forte del virus, della paura, delle insicurezze e le preoccupazioni, attraverso l’ entusiasmo, un rinnovato impegno da parte di un “ invidiabile contenitore di idee, progettualità, iniziative” e i ragazzi.

Bastava vedere, accorgersi di tutto questo, in una scuola che, tra l ‘ altro, è stata anche “ offesa”, “ deturpata”, dalla “ parte malata” ( solo minoranza) della comunità brindisina, ma è sempre andata avanti. La Scuola Media Kennedy ( dell’ Istituto Comprensivo Casale) che ha un nuovo Dirigente Scolastico , Fausto Luigi Melissano.

Il suono della campanella, la “ chiamata individuale” dei ragazzi, la gradita visita del Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Giuseppe, il confronto tra il Dirigente Scolastico e gli e le insegnanti.

Il tutto in nome di quel rispetto delle regole e della sicurezza che, indubbiamente, rende il mondo della scuola abbastanza diverso ( per colpa del CoronaVirus), ma sicuramente più forte, prontissimo per una nuova avventura.

 

Video Interviste al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Casale Fausto Luigi Melissano, e al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cellie .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.