IAIA (PUGLIA POPOLARE): LA CITTA’ DI BRINDISI NON DISPERDA IL PATRIMONIO STORICO DELLA VALIGIA DELLE INDIE. SI DESTINI UN LOCALE DELLE SCUOLE PIE E UNO DELLA CASA DEL TURISTA

E’ di questi giorni la notizia riguardante la chiusura della “Valigia delle Indie”. Si tratta di una attività commerciale portata avanti per decenni ed al cui interno è custodita una memoria fotografica di grande valore.

I titolari della “Valigia” hanno deciso di chiudere i battenti e Brindisi rischia di perdere un patrimonio inestimabile. Un motivo in più per chiedere al sindaco Riccardo Rossi di valutare la possibilità di ospitare questa raccolta all’interno di uno dei locali del complesso comunale delle ex Scuole Pie e – per quanto riguarda foto e reperti di interesse portuale –  all’interno della Casa del Turista (in questo caso in collaborazione con Puglia Promozione).
Proprio in un momento in cui si sta lavorando per valorizzare la nostra storia sarebbe davvero impensabile privarsi di un patrimonio di tale valore.
Per questo abbiamo deciso di rivolgere un appello al primo cittadino

Raffaele Iaia – coordinatore cittadino di ”Puglia Popolare”

 

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: