Fasano (Br).eAgenda: l’appuntamento in comune diventa Smart

Novità importante e soprattutto smart per il Comune di Fasano.

È attivo dal 1° ottobre e disponibile sul sito istituzionale il servizio “eAgenda”, un’agenda elettronica che consente la prenotazione online allo sportello dell’ufficio anagrafe per il rinnovo o il rilascio della carta d’identità elettronica o per le pratiche relative ai tributi comunali (Imu, Tari, Tosap, Icp, Diritti pubbliche Affissioni, Imposta di soggiorno)

Iniziativa che guarda avanti ma soprattutto che guarda al presente. Con il sistema di prenotazione online eAgenda, basta un semplice click per dire basta a file e attese ma soprattutto per evitare pericolosi e inutili assembramenti.

Con questo sistema di burocrazia smart, prenotandosi al giorno e ora disponibili sul calendario elettronico, serviranno pochi minuti per svolgere la pratica richiesta.

Il servizio è completamente gratuito e la piattaforma è supportata sia su PC che su smartphone.

Sarà necessario presentarsi allo sportello comunale con tutto il materiale richiesto e soprattutto con massima puntualità, al fine di garantire l’efficientamento della macchina organizzativa e del rispetto degli orari.

eAgenda, annullando i tempi di attesa, dà più tempo al nostro tempo, sempre più prezioso e fuggente nei ritmi frenetici della quotidianità.

È possibile effettuare la prenotazione già da questo momento, seguendo il link https://prenotazioni.comune.fasano.br.it oppure visitando il sito www.comune.fasano.br.it – sezione “prenotazioni”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.