1)    Il sit in di oggi , Mercoledì 9 Settembre, svolto a partire dalle ore 15,00 davanti il Comune di Brindisi ha sortito il risultato di un incontro con il Sindaco di Brindisi , Riccardo Rossi , per Martedì 15 Settembre alle ore 9,00 dove chiedere informazioni sulla situazione futura dei Servizi Sociali e della BMS.

2)   Lunedi 14 Settembre alle ore 10,00 videoconferenza gestito dalla Prefettura di Brindisi   dove deve essere ratificato il passaggio di gestione del servizio ADI (assistenza domiciliare integrata) dal Comune di Brindisi alla Asl unitamente al passaggio delle lavoratrici alle nuove cooperative .

3)   Lunedì 14 Settembre alle ore 16,30 videoconferenza con il MISE(ministero dello sviluppo economico) ed INPS per discutere se la proposta della Ditta Dema  sul come pagare all’INPS un debito di 38 milioni di euro, debito ereditato dalla gestione precedente prima dell’acquisto della società da parte dei fondi Americani.

La società Dema chiede la possibilità ,vista la crisi che la attanaglia , di poter pagare con rate crescenti invece di rate costanti.

Una formula per prendere un po’ di fiato afferma l’azienda ; a questa situazione  è  legata la vita di 300 famiglie brindisine che perderebbero l’occupazione causa fallimento

nel caso le cose andassero male.

Il Cobas continua ad essere  al fianco dei lavoratori per chiedere giustizia per questo territorio.

 

Per il Cobas Roberto Aprile