BRINDISI.La tratta degli esseri umani Rinascere da una vergogna sociale e internazionale. A Palazzo Nervegna

Il Soroptimist d’Italia Club di Brindisi organizza e promuove l’incontro “La tratta degli esseri umani – rinascere da una vergogna sociale ed internazionale” che si terrà a Brindisi Sabato 3 Ottobre pv (ore 17,30) nella Sala dell’Università del Palazzo Nervegna (via Duomo, 20).

La relatrice Annachiara Sarto, direttrice di Protection4Kids verrà presentata dalla Presidente di Club Prof. Paola Leo e parlerà del nuovo argine contro la tratta di donne e bambini e di una triste piaga sociale legata al tema principale come la pedopornografia. Ospiti dell’incontro, la scrittrice nigeriana e mediatrice culturale Blessing Okoedion nominata “Eroe anti Tratta” dal Dipartimento degli USA. che parlerà del coraggio della libertà. Si parlerà anche delle esperienze della ONG Protection4Kids a Chhori e Lavrio. A moderare la conferenza la nota giornalista Tea Sisto. L’argomento dell’incontro, così delicato ma drammaticamente ancora attualissimo, merita attenzione ed il Soroptimist International di Brindisi non poteva esimersi dal trattarlo, vista la grande sensibilità che da sempre rivolge alle tematiche di Dignità Femminile che si estende in questo caso a tutto il tessuto sociale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: