BRINDISI.Udienza fallimento 6 ottobre ditta Convertino.Il Sindacato Cobas è fortemente allarmato per le conseguenze che i 70 lavoratori della ditta Convertino potranno subire

Il Sindacato Cobas è fortemente allarmato per le conseguenze che i 70 lavoratori della ditta Convertino potranno subire se il Tribunale di Brindisi nella udienza del 6 Ottobre 2020 potrebbe  decretarne il fallimento.

Il Sindacato Cobas auspica ,così come nel caso della ex-GSE l’adozione di una  soluzione da parte del Tribunale che da una parte ottemperi il diritto dei creditori della ditta Convertino ad avere ciò che gli spetta e dall’ altra mantenere viva l’azienda unitamente alla occupazione dei lavoratori.

Non ci troviamo in una situazione in cui i creditori premono alle porte ed il lavoro è inesistente , anzi.

La ditta Convertino ha un portafoglio ordini di diversi milioni di euro ed i lavoratori sono tutti a lavoro .

Ci troviamo quindi di fronte ad una situazione paradossale in cui una decisione di fallimento colpirebbe  l’azienda  ma travolgerebbe  i lavoratori portandoli alla disoccupazione.

Possiamo solo dire che si disperebbero così le ottime capacità professionali di un gruppo di lavoratori che ha realizzato nel corso degli anni lavori importanti .

Non vogliamo altri lavoratori che abbandonano la nostra terra per andare a lavorare altrove.

Una soluzione equa deve essere la strada maestra che la giustizia deve perseguire per il bene dei lavoratori e delle loro famiglie.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: