Fasano (Br).Tavolo di lavoro Amministrazione e Associazioni del Comparo Agricolo per evento calamitoso del 23 settembre

Il Comune di Fasano, nella persona dell’Assessore all’Agricoltura Gianluca Cisternino, informa che questa mattina, giovedì 8 ottobre si è svolto, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, un tavolo tecnico per fare una prima valutazione strutturale sulla situazione relativa ai danni subiti dal comparto agricolo, a causa della violenta grandinata e dell’alluvione che si è abbattuta nel territorio lo scorso 23 settembre.

Hanno preso parte ai lavori, oltre all’Assessore Cisternino, i rappresentanti delle associazioni del comparto agricolo fasanese, il rappresentante dell’Ufficio Provinciale Agricoltura della Regione Puglia distaccamento provinciale di Brindisi, Giovanni D’Agnano e il dirigente del servizio agricoltura del Comune di Fasano Beba Caldarazzo.

L’incontro ha chiarito quali sono le aree interessate, prima di pianificare gli ulteriori sopralluoghi da eseguire. Questo permetterà di fornire alla Regione Puglia, tutti gli elementi utili per il procedere dell’istruttoria di richiesta dello stato di calamità, che la Regione stessa, al termine dell’iter previsto, chiederà al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

 

«Ringrazio vivamente – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Gianluca Cisternino – le associazioni di settore per la pronta collaborazione e la disponibilità e vicinanza dimostrata agli agricoltori colpita da questo evento calamitoso. »


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: