BRINDISI.Drive in, la Asl invita gli utenti a rispettare gli orari degli appuntamenti

Continua l’attività di esecuzione dei tamponi nei drive in della provincia di Brindisi, attivi al Perrino, al Camberlingo di Francavilla Fontana e a Fasano.

“I cittadini – spiega Stefano Termite, direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica – hanno accolto con grande favore questa modalità che permette di eseguire tamponi con appuntamenti ogni due minuti per un centinaio di persone al giorno al Perrino e circa cinquanta per ognuna delle altre due postazioni. Potremmo arrivare a effettuare 200 tamponi quotidiani in ogni drive in – continua Termite – ma rivolgiamo un appello agli utenti perché rispettino gli orari della convocazione: negli ultimi giorni, in particolare al Perrino, si sono create file di autovetture che generano disagi per tutti e rallentano il lavoro degli operatori del Sisp”.

Questa formula è vincente – aggiunge Termite – perché i drive in sono dei mini-ambulatori che garantiscono sicurezza a utenti e operatori. Sono strutture solide, climatizzate e dotate di bagni, mentre i tendoni sono a rischio in situazioni di forte vento e pioggia”.

La Asl proporrà questa metodologia di esecuzione dei tamponi in altri Comuni della provincia di Brindisi: a breve nuovi drive in verranno aperti a Ostuni e Mesagne.

Il tampone viene eseguito esclusivamente su prenotazione, chiamando il numero 0831 537170 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, oppure inviando una mail di richiesta a sorveglianza.coronavirus@asl.brindisi.it.

Da lunedì, infine, il Sisp avvierà la consegna di circa 50mila dosi di vaccino antinfluenzale a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Le vaccinazioni partiranno nei giorni successivi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: