BRINDISI.Rassegna cinematografica Narrazioni di genere

Il Cinema Impero e Non Una Di Meno Brindisi presentano la rassegna NARRAZIONI DI GENERE che prevede la proiezione di quattro film e due documentari. Le proiezioni si terranno nel Cinema Impero ogni mercoledì alle ore 19 al costo di € 5, secondo il seguente calendario:


14 ottobre: Ritratto della giovane in fiamme

21 ottobre: Dio è donna e si chiama Petrunya

28 ottobre: La ragazza d’autunno

4 novembre: La scomparsa di mia madre

12 novembre: Laurence Anyway

19 novembre: Santa Subito con intervento del regista Alessandro Piva

La rassegna esprime una pluralità di storie, immaginari, esperienze, ribellioni che hanno come filo conduttore l’identità di genere in tempi e luoghi diversi.

Le trame raccontano l’amore lesbico, il rifiuto del maschilismo in una società fortemente patriarcale, il femminicidio di Santa Scorese a Palo del Colle (BA), le scelte coraggiose di una top model, i traumi della guerra vissuti dalle donne (Russia 1945), lo stigma sociale e i conflitti della transizione sessuale.

Questa iniziativa si propone di stimolare la riflessione e la consapevolezza su temi che toccano la vita delle donne e delle soggettività LGBTQI+ che lottano per l’autodeterminazione delle identità di genere e degli orientamenti sessuali nel superamento degli stereotipi e dei pregiudizi patriarcali.

L’accesso al cinema avverrà nel rispetto delle misure precauzionali antiCovid: uso della mascherina e posti distanziati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: