Trasporti: M5S, in Gazzetta dl mobilità. Alla Puglia quasi 9 milioni per la realizzazione delle ciclovie urbane

“È stato pubblicato in Gazzetta il decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane. Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilità nelle nostre città”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali del M5S.

Sul totale di 133 milioni di euro stanziati dal Ministero quasi 9 milioni vanno alla Puglia, ripartiti tra i 2.801.346,66 per la Città metropolitana di Bari e quelli destinati a Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un’Istituzione Universitaria. 

“Adesso – concludono i pentastellati – i Comuni e le Città Metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo verrà istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit. La priorità verrà data ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie. Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: