BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.1C Commenda e ADOC insieme per… “EduchiAmo alla Gentilezza”

">

L’Istituto Comprensivo Commenda di Brindisi in collaborazione con A.D.O.C. Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori. annuncia l’avvio del progetto -EduchiAmo alla gentilezza” dopo lo stop imposto in primavera a causa dell’emergenza Covid 19.

Un percorso di coinvolgimento delle classi di ogni ordine e grado del Comprensivo che mira. attraverso la progranunazione di una serie di iniziative, al radicamento nell’agire quotidiano delle nuove generazioni di un valore troppo spesso trascurato: la gentilezza. L’altruismo, l’educazione al rispetto, al dialogo. alla tolleranza. alla comprensione, alla solidarietà e all’amicizia che la. scuola cerca di promuovere e valorizzare quotidianamente, devono necessariamente incrociare, e talvolta succede, esemplari comportamenti di gentilezza. Il fine è quello di instaurare una quotidinnità operativa in cui sia data visibilità a comportamenti e atteggiamenti di gentilezza, amicizia e buona educazione in un periodo non certo facile sotto il punto di vista della cura delle relazioni interpersonali. Un’esperienza non solo scolastica, quindi, che si auspica possa avere un’eco anche nell’ambiente famigliare e sociale. Le attività clic vedranno anche il coinvolgimento della comunità locale avranno inizio a partire dal mese di novembre. Con successivo comunicato saranno definiti tempi e dettagli delle iniziative previste.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: