COVID CISTERNINO, NOTA MOVIMENTO OPPORTUNITÀ CIVICA SU TRASPORTI SCOLASTICI

Recentemente, è emersa con forza anche a Cisternino la problematica relativa ai trasporti scolastici. Da più parti è stato fatto notare come l’attuale numero di mezzi e/o corse non risulti sufficiente a garantire un adeguato distanziamento tra gli studenti, peraltro richiesto anche dalle disposizioni nazionali.

L’emergenza coronavirus non nasce oggi, lo scenario odierno era prevedibile già mesi fa, e non sarebbe stato difficile pensare di prevedere la destinazione di ulteriori somme – si pensi, ad esempio, ai mancati introiti rivenienti dai parcheggi a pagamento, considerato l’elevato afflusso turistico estivo – all’ampliamento del servizio scuolabus.

Si intervenga al più presto, poiché dinanzi alla salute e alla prevenzione non dovrebbero sussistere ostacoli di alcun tipo, men che meno economici.

La capacità di programmazione dovrebbe essere una delle caratteristiche salienti di qualunque Amministrazione a qualunque livello. Peccato ciò accada sempre più raramente.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.