A.Gi.Mus Francavilla Fontana, aperte le iscrizioni per il concorso nazionale pianistico

L’ A.GI.MUS. – Associazione Giovanile Musicale – Sezione di Francavilla Fontana  indice il 1° Concorso Pianistico Nazionale Online Ed. 2020 “A.Gi.Mus. – Città di Francavilla Fontana” .

L’iniziativa, alla sua prima edizione, si propone di promuovere la cultura musicale, di valorizzare istituzioni musicali sia pubbliche che private, e musicisti, nonché di favorire scambi culturali internazionali finalizzandoli alla promozione turistica del territorio.

Il concorso si avvale del Patrocinio del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica – e del MIBACT – Ministero del Beni Artistici, Culturali e del Turismo – ed è organizzato in collaborazione con la FINECO BANK.  L’ “A.Gi.Mus”, inoltre, è un’Associazione acclarata al F.U.S. (Fondo Unico della Spettacolo), istituito dal MIBACT – Ministero del Beni Artistici, Culturali e del Turismo.

A  causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la competizione si svolgerà in modalità online, ovvero, i concorrenti dovranno preparare ed inviare  in modalità telematica, una  (o più registrazioni video)  contenente l’esecuzione del proprio programma di partecipazione. La Commissione, a partire dal 9 dicembre, inizierà i lavori di ascolto e valutazione, i quali si concluderanno entro il 15 dicembre 2020.

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro e non oltre lunedì’ 23 novembre 2020, attraverso la compilazione di un form online appositamente predisposto sul sito ufficiale del concorso www.agimusfrancavilla.com.  Il  file video (o i file video)  potrà   essere  inviato  contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione, oppure inviato successivamente e comunque non oltre il termine dl lunedì 5 dicembre.

Il Concorso è strutturato in 4 Categorie: “PRIME ESPERIENZE” – riservata a bambini e ragazzi, nati dal 2010 in poi, che sono alle primissime esperienze musicali, “FASCE DI ETA’ – strutturata in 7 fasce, in ognuna vengono riportati specifici riferimenti circa l’anno di nascita. “FASCE PREACCADEMICHE” – strutturata in tre livelli, ovvero Base, Medio, Avanzato.”PROPEDEUTICI”  strutturata in 3 livelli: propedeutico di 1° anno, di 2° anno, di 3° anno.

Per eventuali ed ulteriori chiarimenti contattare i seguenti recapiti: Tel. 377.0260523 – Email agimusfrancavilla@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: