BRINDISI.Questa mattina, presso la Sala Guadalupi, conferenza stampa di presentazione della costituzione di una Task Force sul degrado e l’ inciviltà.
Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi : “ Staneremo definitivamente gli incivili, grazie anche alle Guardie Ecologiche Volontarie e all’ impegno di percettori del Reddito di Cittadinanza .
Il degrado, l’ inciviltà, gravi problematiche che minano l’ immagine di ogni comunità, lo sviluppo, e la città di Brindisi fa i conti con questo da molto tempo.
Il degrado, quindi, è prodotto soprattutto dagli incivili, da “ pseudo cittadini” che, con i loro atteggiamenti , danneggiano ( soprattutto) le persone per bene, la propria città, ma anche se stessi.
E’ arrivato il momento di sconfiggere definitivamente un problema che, conseguentemente, frena anche quell’ idea di sviluppo e progettualità che coinvolge in primo luogo la “ parte sana” della città e il territorio.
Per questo, l’ Amministrazione Comunale di Brindisi ha deciso di costituire una “ Task Force” sul degrado , attraverso ad esempio una grande sinergia tra la Polizia Locale e la Polizia Provinciale, ma non solo, come spiega il Sindaco Riccardo Rossi .
Questa mattina, presso la Sala Mario Guadalupi, conferenza stampa, in cui sono state annunciate tutte le iniziative da mettere in campo . Presenti il primo cittadino, l’ Assessore Comunale all’ Ambiente Roberta Lopalco, il Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice .
Un dato di fatto, l’ enorme “ grado di inciviltà” presente in città, comprovato del resto da alcuni dati forniti dal primo cittadino e le sanzioni amministrative comminate : “ Dal mese di giugno, sono state erogate ben 270 sanzioni, un numero purtroppo significativo che dimostra quanto sia ancora grave una problematica che va debellata definitivamente “.