BRINDISI.Questa mattina, presso la Sala Guadalupi, conferenza stampa di presentazione della costituzione di una Task Force sul degrado e l’ inciviltà.

Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi : “ Staneremo definitivamente gli incivili, grazie anche alle Guardie Ecologiche Volontarie e all’ impegno di percettori del Reddito di Cittadinanza .

Il degrado, l’ inciviltà, gravi problematiche che minano l’ immagine di ogni comunità, lo sviluppo, e la città di Brindisi fa i conti con questo da molto tempo.

Il degrado, quindi, è prodotto soprattutto dagli incivili, da “ pseudo cittadini” che, con i loro atteggiamenti , danneggiano ( soprattutto) le persone per bene, la propria città, ma anche se stessi.

E’ arrivato il momento di sconfiggere definitivamente un problema che, conseguentemente, frena anche quell’ idea di sviluppo e progettualità che coinvolge in primo luogo la “ parte sana” della città e il territorio.

Per questo, l’ Amministrazione Comunale di Brindisi ha deciso di costituire una “ Task Force” sul degrado , attraverso ad esempio una grande sinergia tra la Polizia Locale e la Polizia Provinciale, ma non solo, come spiega il Sindaco Riccardo Rossi .

Questa mattina, presso la Sala Mario Guadalupi, conferenza stampa, in cui sono state annunciate tutte le iniziative da mettere in campo . Presenti il primo cittadino, l’ Assessore Comunale all’ Ambiente Roberta Lopalco, il Comandante della Polizia Locale Antonio Orefice .

Un dato di fatto, l’ enorme “ grado di inciviltà” presente in città, comprovato del resto da alcuni dati forniti dal primo cittadino e le sanzioni amministrative comminate : “ Dal mese di giugno, sono state erogate ben 270 sanzioni, un numero purtroppo significativo che dimostra quanto sia ancora grave una problematica che va debellata definitivamente “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: