BRINDISI.Svolti gli esami di Poom e Dan 1^ sessione invernale

Giorno 18 c.m., presso il “Palacarrassi” di Bari, si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura nera e Dan della prima sessione invernale (c’è ne sarà un’altra a Dicembre), riservati agli atleti (circa 60 iscritti), delle società pugliesi iscritte alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), sostenuti alla presenza della commissione regionale:

Il tutto si è svolto sotto l’attenta sorveglianza degli addetti al controllo, facendo rispettare  le disposizioni previste dal Decreto del Consiglio dei Ministri, per permettere agli atleti di svolgere gli esami in tutta sicurezza al fine  evitare il contagio da covid-19. Gli esami sono stati divisi in gruppi: 1° gruppo agli atleti che sostenevano gli esami per cintura nera e Poom (grado della cintura nera riservata agli atleti al di sotto dei 15 anni);  2° gruppo gli atleti per acquisire il 2° Dan e Poom; 3° gruppo gi atleti per il 3° Dan  Poom.

Ha superato brillantemente gli esami di cintura nera 1° Poom Giorgia NATALE; gli atleti: Mauro Giuseppe ALBANESEFederico MEVOLI Davide TASCO quelli per 2° Poom ed Elisa Maria CASSIANO quello per 3° Poom.

In 43 anni di insegnamento, il Maestro Cosimo SPINELLI, 312 allievi hanno raggiunto il grado di cintura nera. Di questi ottantacinque il  Dan 7 il  Dan e cinque il 4° Dan, dodici hanno preso la qualifica di Allenatore  e quindici quella di arbitro.  55 sono i titoli di Campione Italiano, conquistati dai suoi atleti.

I risultati più prestigiosi per Spinelli sono stati quelli di aver vinto i titoli di: Vice Campione del Mondo masterVice Campione Europeo Master; due volte il “Torneo dei Campioni”; cinque volte Campione Internazionale; cinque volte Campione Italiano; sedici volte Campione Interregionale, Stella di bronzo CONI al Merito Sportivo e Medaglia d’Oro FITA al Merito Tecnico


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: