Nel rispetto della normativa anti-COVID, al Circolo della Vela Brindisi, continuano i Corsi di Vela agonistici ed iniziano i Corsi Per Patenti Nautiche

A partire dal corrente mese di ottobre, al Circolo della Vela Brindisi, grazie all’entusiastico impegno degli Istruttori federali, sono ripresi i corsi di vela agonistici sulle derive monoposto Optimist e Laser, per ragazzi ed adulti, mentre continuano i corsi di vela su cabinati tipo  Sun 2000, per adulti che hanno il desiderio di avvicinarsi all’arte della vela ed alla cultura del mare e dell’ambiente marino.

La vela è un’attività ludico-sportiva particolarmente apprezzata in tempi di Coronavirus in quanto sport praticato all’aria aperta, dove, il contatto fisico è praticamente inesistente e, comunque, anche a bordo di imbarcazioni con equipaggio multiplo,  le possibilità di contagio sono azzerate, attraverso il distanziamento fisico, l’uso obbligatorio  di dispositivi di protezione individuale (mascherine) e l’uso frequente del gel per l’igienizzazione delle mani e delle attrezzature di bordo.

Unitamente ai corsi di vela pratici,  il Circolo, in collaborazione con la Bluenose Yachting srl, promuove e coordina, presso la propria sede al “porticciolo” del Marina di Brindisi, dei Corsi di Patente Nautica – a vela ed a motore, entro ed oltre le 12 miglia dalla costa.

La durata dei corsi che, per venie incontro alle esigenze lavorative e famigliari dei frequentatori, si svolgeranno nei “fine-settimana”,  saranno da fine Ottobre a Marzo 2021, per le patenti entro le 12 miglia dalla costa e da fine Ottobre a Maggio 2021, per le patenti vela e motore, senza limiti dalla costa.

Per chi fosse interessato al conseguimento della patente nautica, il giorno 31 Ottobre, alle ore 16.00, presso la sede del Circolo della Vela, al Marina di Brindisi, nel rispetto delle normative anti-COVID vigenti, sarà tenuta, a cura dell’ Istruttore “Menico”  Piccininni, una conferenza illustrativa circa le finalità e le modalità di svolgimento del Corso Patenti Nautiche.

Per informazioni e prenotazioni, si dovrà contattare la Segreteria del Circolo, sia inviando una mail a info@circolovelabrindisi.it , oppure telefonando ai numeri 329 624 6611 e 388 344 7687. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.