RASSEGNA “Autunno al Castello” HALLOWEEN AL CASTELLO sabato 31 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 22.00 Castello Carlo V di Lecce

In occasione della festa popolare di origine celtica ormai diffusa attualmente anche in Italia, tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, la rassegna “Autunno al Castello” propone una visita tematica speciale.

Partendo dal racconto dell’origine e diffusione della festa che, come non tutti sanno, non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, ci si immergerà in storie e racconti di paura ambientati nel Castello Carlo V di Lecce.

Il percorso, condurrà i partecipanti tra gallerie sotterranee, prigioni e la Cappella di San Francesco dove verranno sorpresi da racconti, stimolazioni e travestimenti in grado di evocare strani personaggi ed episodi leggendari.

Attraverso la visita di alcuni ambienti del Castello Carlo V di pertinenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, i partecipanti potranno così immergersi nella sua storia e forse avere la “fortuna” di ascoltare degli strani pianti o di scorgere il fantasma di un importante architetto o di una famosa contessa del passato…

È possibile e consigliato presentarsi in abiti paurosi adatti all’occasione.

È necessario invece, presentarsi muniti di mascherina, nel punto di accoglienza collocato nella Piazza d’armi del Castello, almeno 10 minuti prima della partenza del tour per effettuare identificazione e misurazione temperatura richiesta per la tracciabilità dei flussi utili alla mappatura della diffusione del covid19.

Sono previsti 4 tour guidati tematici con partenza alle ore 18.00 – 19.00 – 20.00 – 21.00 per un massimo di 10 partecipanti a turno.

Per prenotazioni e info scrivere a attraversoilcastello@gmail.com o contattare il numero +39 3357009614.

Il costo visita guidata tematica è

15 euro, per gli adulti.

30 euro, pacchetto famiglia.

Gratuito per bambini sotto i 7 anni.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: