BRINDISI.Rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanici.Sit in sotto Confindustria Brindisi dei lavoratori settore metalmeccanici,organizzato dalla Uilm Brindisi,Fiom Cgil, Fim.

Video Interviste ad Alfio Zaurito ( Segretario Uilm Brindisi ), Angelo Leo ( Segretario Fiom Cgil), Michele Tamburrano ( Segretario Fim).

Il rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanici, una vicenda che si trascina ormai da diverso tempo, tra iniziative, manifestazioni, appelli, scioperi.

Un settore, come affermano le organizzazioni sindacali, “ bistrattato, uno tra i meno pagati, che richiede invano aumenti salariali e contrattuali “.

Diverse le manifestazioni dei lavoratori , sit in di protesta, come a Brindisi, con un’ iniziativa sotto Confindustria Brindisi , organizzata dai sindacati Uilm, Fim, Fiom Cgil . Sotto accusa “Confindustria, il Governo nazionale, Federmeccanica, sordi ad un auspicato cambio di rotta, a tanti incontri che si sono tenuti invano”.

E i lavoratori, supportati dai sindacati, non si fermeranno qui, se non otterranno risposte immediate .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.