BRINDISI.ADOC su avvisi ispezione impianti termici

Ai disagi cagionati a centinaia di cittadini/contribuenti costretti a “certificare in presenza” gli avvenuti pagamenti, per gli anni pregressi, del servizio lampade votive cimiteriali si sommano, in queste ore, gli avvisi di ispezione sugli impianti termici a cura della Brindisi Multiservizi.

Un’attività su cui nutriamo seri dubbi sull’effettiva efficacia considerato che i controlli dovrebbero essere a campione contrariamente a quanto sta avvenendo in alcuni casi con notifiche a pioggia di decine di avvisi nell’ambito dello stesso condominio. Aspetto altrettanto importante risulta la compatibilità di tali attività rispetto al periodo di emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo tenuto conto che non è dato sapere all’utenza le misure di prevenzione propedeutiche all’ingresso degli incaricati nelle abitazioni e le tutele anche in termini di tutela della privacy per coloro che risultano impossibilitati ad accogliere i tecnici perché costretti a quarantena. Ancora una volta l’amministrazione comunale dimostra di gestire le attività senza confronto con le associazioni di categoria e le rappresentanze dei consumatori firmatarie del protocollo per il controllo degli impianti termici ma quel che è più grave non tenendo conto della tutela dei cittadini. Chiediamo al Sindaco di aprire un immediato confronto sul rapporto tra amministrazione e cittadini/contribuenti. Troppi i disagi scaricati sulla collettività in un periodo in cui persino le azioni di tutela rischiano di essere messe in discussione per assenza di interlocutori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: