ZULLO (FDI): LE ‘COINCIDENZE’ ALL’AGER PETTEGOLEZZO O VIOLAZIONE LEGGE SEVERINO? HO SEGNALATO AL RESPONSABILE ANTI-CORRUZIONE
Di seguito la dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo
“Spiace che qualcuno abbia voluto minimizzare le ‘coincidenze’ denunciate ieri su alcune consulenze dell’AGER (l’agenzia regionale dei rifiuti), che formano oggetto di contestazione da parte dell’Ispettorato della Funzione Pubblica e non certo dell’opposizione consiliare, liquidandole come mero pettegolezzo politico.
“L’anomalia riscontrata è sostanziale e pertanto ho ritenuto opportuno sottoporla al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, affinché verifichi a sua volta, nell’esercizio dei propri obblighi istituzionali, se il rapporto che lega Alessandra Signorile (consulente AGER) e Isabella Cardone (moglie del direttore dell’Ager, Gianfranco Grandaliano) comporta o meno la violazione delle regole sul conflitto di interessi dettate dalle norme Severino.
“Per quanto riguarda l’aspetto puramente politico, poi, per noi non ci sono dubbi: queste consulenze, fiduciarie, onerose e dalla dubbia utilità, sono sempre e comunque inopportune. Il presidente Michele Emiliano, uomo di legge, cosa ne pensa?”