Adoc Brindisi:verbali al parcheggio Lidl

Mentre per molti il marchio Lidl riporta al successo registrato dalle sneakers per moltissimi il marchio della grande distribuzione è associato ai verbali elevati dalla Polizia Locale di Brindisi, con veri e propri blitz, effettuati nel parcheggio del punto vendita.

Un’attività mirata a sanzionare per il mancato rispetto della sosta con disco orario max 2 ore. Un’attività che espone, potenzialmente, migliaia di cittadini a possibili sanzioni, prevalentemente per la mancata esposizione del disco orario. Purtroppo la quasi totalità dei clienti considera l’area parcheggio di proprietà e a gestione esclusiva del centro commerciale e quindi non assoggettata a controlli e/o restrizioni. Ad indurre in errore i consumatori una segnaletica poco chiara ed in alcuni casi assente specie nei varchi di accesso al parcheggio dove prevalgono le segnalazioni del centro commerciale che evidenziano la disponibilità di parcheggi di proprietà senza prescrizioni. In un momento in cui tutti dovremmo contribuire a non accentuare le difficoltà economiche delle famiglie e a rafforzare ogni forma di collaborazione tra cittadini ed istituzioni, nel rispetto dei ruoli, dobbiamo registrare, ancora una volta, un atteggiamento che mira prevalentemente all’azione sanzionatoria anziché alla prevenzione ed all’informazione.

F.to Il Presidente provinciale

Zippo Giuseppe


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: