PUGLIA: ANCHE GLI ANIMALI NELL’ EDUCAZIONE CIVICA A SCUOLA, ASSOCIAZIONI ANIMALISTE A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI

I Coordinamenti provinciali delle Associazioni animaliste di Brindisi, Foggia e Taranto si sono messe a disposizione di tutti i docenti dei rispettivi territori, che vorranno affrontare nell’ora di Educazione civica, le tematiche animali.

Le proposte dei tre coordinamenti spaziano dal patrimonio ambientale, rappresentato dalla fauna selvatica, animali da reddito e d’affezione, la loro corretta gestione e diritti, all’ecosostenibilità, all’inquinamento causato dagli allevamenti intensivi, alla legalità con la zoomafia. Tematiche nuove per la scuola e molto stimolanti per i ragazzi.”Con questa iniziativa” affermano i referenti dei 3 coordinamenti “ci mettiamo a disposizione dei docenti di scuola primaria e secondaria per supportarli nell’affrontare queste tematiche. L’idea ci è venuta in seguito al fatto che diverse scuole ci hanno chiesto consulenza”. Per contattare i 3 coordinamenti di seguito i riferimenti:

Provincia di Brindisi: Coord.animalistibr@libero.it

Provincia di Foggia: coordprov.animalistafg@gmail.com

Provincia di Taranto: caataranto@libero.it

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: