BRINDISI.L’Agorà della Sinistra:Comprensione per i dipendenti delle Farmacie Comunali ed auguri di serena e proficua attività professionale

Comprendiamo l’amarezza dei dipendenti delle Farmacie comunali e diamo loro atto della validità del loro lavoro professionale.

È stato difficile adottare la dolorosa scelta, come tutte le altre sofferte scelte , fatta nel momento in cui si è dovuto prendere atto della disastrata situazione finanziaria del Comune di Brindisi riveniente , come noto, da precedenti amministrazioni e si è dovuta assumere la responsabilità di avviare il risanamento finanziario dello stesso nell’interesse collettivo..

Purtroppo, come in ogni onesta famiglia, quando si deve garantire ciò che ė il minimo essenziale per la sopravvivenza coprendo i pesanti debiti maturati, si è costretti a provvedere alla vendita dei gioielli di famiglia, cercando di garantire, per quanto possibile, che gli stessi mantengano la loro integrità e non siano ridotti alla fusione perdendo la loro bellezza e la loro storia.

Tuttora noi stessi stiamo soffrendo per quella scelta ma con essa si contribuisce a ridurre sensibilmente il debito gravante sulle spalle di tutta la collettIvità nonchè si è garantito che le stesse Farmacie mantenessero la loro struttura e la loro presenza territoriale.

Un rinvio avrebbe potuto costringere nel tempo a scelte disarticolate, magari con lo spezzettamento ed il serio rischio di taglio del personale.

La redditività complessiva delle stesse ė stato un fattore positivo negli ultimi tempi (una volta superato un lungo periodo di deficit) ma purtroppo non è tale da avere un peso specifico nel bilancio del Comune.

Continuiamo ad assumerci con sofferenza la responsabilità della decisione assunta ed auguriamo ai lavoratori delle Farmacie Comunali di continuare ad esprimere al meglio la propria professionalità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: