Il Napoli Club Brindisi ricorda con grande commozione e orgoglio il suo Diego Armando Maradona : “ La Leggenda del calcio, un uomo unico “. Video Intervista

E’ proprio cosi’, la morte del “ re del calcio” ha proprio colpito e coinvolto tutti, perché “ l’ eterna bellezza” rimarrà per sempre, al di là del tempo che non si può fermare, a volte perdite che tuttavia non cancelleranno mai ricordi, memoria, legami.

E vi sono personaggi, uomini “universali” come Diego Armando Maradona, che soprattutto per la sua Napoli e Argentina, non morirà mai, sarà “eterno”, laddove ha lasciato il segno, in tutti i sensi . E in queste ore, i suoi tifosi, i molti club sparsi in quasi tutta Italia, spargono commozione, emozione, orgoglio, ma sì anche rabbia, quella sicuramente di aver perso troppo presto un uomo che al suo sport ( e non solo), nonostante tutto, avrebbe potuto ancora dare molto.

E tutti per Diego anche i tifosi del Napoli Club Brindisi ( la sede al Quartiere Bozzano), che oggi pomeriggio, tra raccolte di giornali, manifesti, fiori, cori, hanno “ riempito di eternità” un club, un progetto che, ora più che mai, andrà avanti per il Napoli, anche e soprattutto per un uomo e campione che sarà sempre ricordato. Già, il “ Pipe De oro” dunque amato anche a Brindisi, e non è certamente una “recente scoperta”, ma ulteriore dimostrazione dell’ “ universalità” di un personaggio che si è fatto volere bene e non solo come calciatore .

In queste ore, in alcuni salotti televisivi, si sta parlando, tra l’ altro, di “ una doppia personalità”, le “ ombre” di un personaggio anche controverso, di cui tuttavia ( da parte di ex compagni di squadra e chi lo ha conosciuto molto da vicino) viene rimarcata in primo luogo un’ invidiabile e immensa generosità, dentro e fuori il campo, soprattutto per i più deboli e bisognosi.

Ecco perché il grande amore di Napoli e i napoletani è più forte magari di una “ vita privata spesso oltre il limite”, dei detrattori.

Tanto amore, commozione, orgoglio, gratitudine, dimostrati dal Presidente del Napoli Club Brindisi Giancarlo Picariello e i presenti, partecipi di momenti davvero emozionanti.

Diego Armando Maradona è “ La Leggenda del Calcio”, su questo mai nessuno potrà discutere .

Video Intervista al Presidente del Napoli Club Brindisi Giancarlo Picariello.

Foto e video Marcello Altomare .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: