BRINDISI.Colloquio Cobas Emiliano su pulizie Sanitaservice

Il Sindacato Cobas ha avuto questa mattina, lunedì 30 Novembre 2020,un colloquio con il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sul problema della esternalizzazione delle pulizie da Sanitaservice in seguito ad una sentenza del Consiglio di Stato.

Il Governatore Michele Emiliano in risposta alle osservazioni del Cobas  ha affermato di aver dato mandato al direttore generale della  ASL di Brindisi , Giuseppe Pasqualone , di cercare di comporre una soluzione .

Il Sindacato Cobas aveva già avuto un incontro con il direttore generale ,Giuseppe Pasqualone .

In quell’incontro  si tracciavano già allora delle ipotesi di soluzione al problema; sembravano molto lontane dalla loro realizzazione e la fuoriuscita dei lavoratori delle pulizie da Sanitaservice molto vicine .

Ora è necessario capire quali scelte l’ASL di Brindisi vuole compiere per raggiungere tale obiettivo.

Il Sindacato Cobas intanto ha ribadito alla Regione Puglia  la sua posizione ,che può essere riassunta così:

-Unire i servizi di pulizia e ausiliariato per non uscire  da Sanitaservice ,annullando così la sentenza .

 -Allargare gli affidamenti a Sanitaservice ,trasferendo in posti migliori chi da trenta anni si rompe la schiena lavando per terra.

– Far lavorare  con il raggiungimento  di questi obiettivi quanta più gente possibile .

Questo è il programma  del  Sindacato Cobas, dispiaciuti che non siamo andati alla Regione quando era possibile per il boicottaggio che qualcuno ha fatto!!!

 L’unica cosa certa ad oggi purtroppo è che i lavoratori/trici delle pulizie devono uscire fuori per la sentenza del Consiglio di Stato.

La disponibilità della Regione a trovare una soluzione deve trovare i lavoratori pronti a perseguirla con la necessaria pressione che merita.

Non abbiamo più tanto tempo a disposizione!!!

 

 Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: