BRINDISI.Nota dell’assessore ai Lavori pubblici in risposta al Comitato Bozzano

A proposito delle problematiche evidenziate dal Comitato Bozzano, occorre fare chiarezza su alcune delle criticità presenti nel quartiere e che sono di prioritario impegno da parte della struttura comunale.

Riguardo il rifacimento del manto stradale del tratto di viale Belgio richiesto dal Comitato, da viale Gran Bretagna a viale Grecia, sarà interessato dai lavori di rifacimento stradale con inizio entro la prima metà del mese di dicembre. Lintervento, previsto dallUfficio Tecnico nellambito degli appalti relativi alle viabilità interessate dal Giro dItalia, ha dovuto scontare a monte un rigido controllo contabile degli importi al fine di valutare lesecuzione dellintervento nellambito dellappalto in corso o a seguito di una perizia suppletiva di variante.

Sono da poco stati ultimati i conteggi, conseguenti a stringenti misurazioni contabili delle lavorazioni svolte ed a breve i lavori potranno iniziare. La comunicazione era tra laltro stata data da me al signor DAprile che, forse, ha dimenticato nelle sue esternazioni quanto ho personalmente comunicato.

Riguardo la modifica di utilizzo di alcune viabilità del quartiere, è già stato ribadito più volte al signor DAprile ed al Comitato, sentito lUfficio Tecnico preposto, che quanto richiesto non è ritenuto al momento perseguibile da parte dellamministrazione comunale.

Infine riguardo lutilizzo del campo di bocce e la palestra realizzati al quartiere Bozzano, con ingresso da via Svezia e viale Gran Bretagna, come ben noto a tutti, nellanno 2017 sono stati affidati in concessione esclusiva, da parte del Commissario prefettizio, alla Polizia di Stato.

Lamministrazione potrà avviare una concertazione con la Polizia di Stato per un eventuale uso delle strutture ma ovviamente, trattandosi di strutture sportive, la richiesta potrà essere anche caldeggiata dal Comitato ma dovrà essere presentata da società sportive”, lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: