Carmiano (LE).Per Natale doniamo un’emozione ai nostri nonni della RSA di Magliano

Fra venti giorni sarà Natale: da sempre la Festa da passare in famiglia e con la famiglia. 

E quest’anno? Davanti a periodi tragici come quello che tutti stiamo vivendo come avere speranza di un domani migliore? Che Natale sarà per i nostri grandi anziani che non potranno stare accanto ai loro cari? 

Alla RSA San Giuseppe Di Magliano (Le) ce la stanno mettendo proprio tutta per alzare gli occhi di nuovo al cielo e seguire la Stella Cometa che porta alla rinascita!

Addobbi, ricordini, canzoni e poesie… e non mancherà l’Albero e il Presepe dove riunirsi e da contemplare estasiati dalla perseveranza di un Dio Bambino che rinasce anche in questo 2020 colmo di stranezze.

“Ma vorremmo che ai nostri ospiti arrivasse tutto il calore possibile, in questo periodo in cui il distanziamento fisico ci priva di abbracci e strette di mano – dicono gli operatori che abbiamo ascoltato in videochiamata – vorremmo che arrivasse la gioia di un dono inatteso, la magia di una cartolina da un paese lontano, l’emozione di una lettera scritta a mano e profumata di carta e inchiostro”.

Ci proviamo??? Il tutto è molto semplice. Si tratta di inondare i nonni della Residenza con cartoline, lettere, piccoli doni… di quelli che tanto piacciono alle persone anziane! Anche semplici disegni, video o poesie da recitare tutti insieme. Vorremmo tanto che la Residenza si riempisse dell’affetto di tanti nipoti sparsi per l’Italia!

Ci si salva solo se rimaniamo tutti uniti, a distanza, ma uniti, stretti dal calore che solo un dono può portare.

Di seguito indirizzo,  e-mail e contatto WhatsApp a cui far recapitare piccoli oggetti (profumi, candele, disegni, videomessaggi, cartoline, lettere… e tutto quello che la creatività ci suggerirà:

RSA San Giuseppe, Via Don Leopoldo snc, Magliano di Carmiano (LE)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.