San Pietro Vernotico, l’8 dicembre si terrà l’inaugurazione dell’albero di Natale all’uncinetto.

Lo scorso Natale si è parlato molto dell’albero all’uncinetto di undici metri collocato in Piazza Martinez a Genova o quello di Trivento alto sei metri realizzato dalle nonne molisane.

Ma sicuramente nei mesi del primo lockdown è balzata agli occhi di tanti la notizia dello stesso albero realizzato con la stessa tecnica a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, da alcuni volontari della Parrocchia San Giovanni Bosco. 

L’albero ha cominciato a prendere vita all’inizio del mese di febbraio, quando una vera e propria squadra si è messa a lavoro, in maniera coordinata e con grande passione, per realizzare i pezzi fatti con la tecnica della maglia alta e della catenella. 

Una volta realizzata la tela con le piastrelle 15 x 15 di lana acrilica, la ditta Saponaro di San Pietro Vernotico specializzata nel campo enologico ha realizzato la struttura circolare in ferro a forma di cono alta circa 7 m. L’opera è stata poi completata con l’impianto di illuminazione interno alla struttura i cui riflessi di luce creeranno la vera atmosfera natalizia. 

L’albero verrà inaugurato l’8 dicembre alle ore 17, collocato nella centralissima Piazza del Popolo e dedicato a don Marco De Carolis, morto nelle scorse settimane dopo aver contratto il Covid-19. 

All’evento non sarà possibile partecipare a causa delle misure anti-contagio ma si potrà seguire la diretta sulla Pagina Facebook della Parrocchia San Giovanni Bosco. 

La realizzazione di esso è stata possibile grazie anche alla disponibilità dei volontari e dei Vivai Calandrino. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: