CONFCOMMERCIO – CORSO PER AGENTI DI COMMERCIO

Corso per AGENTI DI COMMERCIO in modalità FAD-

START Venerdì 11 Dicembre 2020
Corso per AGENTE DI COMMERCIO in modalità FAD –
START Venerdì 11 Dicembre- ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Sono ancora disponibili gli ultimi posti per potersi iscrivere alla nuova edizione del corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio che avrà inizio Venerdì 11 Dicembre 2020.
Il corso si svolgerà interamente con la modalità della Formazione a Distanza (FAD). Le lezioni si svolgeranno, pertanto, tramite l’ausilio di una specifica piattaforma FAD “in modalità sincrona”, con lezioni interattive durante le quali docente e allievi, collegati ciascuno da casa propria tramite dispositivi quali pc, tablet o smartphone, condivideranno “in diretta” lo svolgimento della lezione teorica.
Il corso abilita all’esercizio della professione di Agente e Rappresentante di commercio, per la quale è necessario essere in possesso di uno specifico requisito professionale che si ottiene con la frequenza di tale corso e con il successivo esame di abilitazione, riconosciuto dalla Regione Puglia.
L’Agente di Commercio è una figura professionale autonoma, per definizione poliedrica e flessibile e particolarmente richiesta sul mercato del lavoro in molteplici ambiti del commercio e dei servizi. La rilevanza della domanda di tale figura professionale si sta confermando oggi, nel mutato quadro in cui ci troviamo ad operare, tanto nella filiera commerciale tradizionale quanto nei settori emergenti (comunicazione, digitale, web).
Durante il corso gli allievi acquisiranno specifiche competenze tecniche per l’esercizio della professione: si approfondiranno i dettagli normativi e contrattuali legati al contratto di agenzia, gli aspetti fiscali e previdenziali legati alla professione, la legislazione commerciale, ma anche discipline come la comunicazione, il marketing, tecniche e psicologia di vendita, skills altrettanto importanti per l’agente di commercio, vero e proprio consulente fiduciario del cliente.
Durata del corso: 80 ore
Il corso è riservato ad un numero massimo di 25 allievi (ultimi posti disponibili). Il costo del corso è di 550,00 €.
È possibile iscriversi al corso inviando una mail all’indirizzo catconfcommerciobrindisi@gmail.com
Documenti da allegare alla domanda:
• Certificato di nascita o autocertificazione
• Fotocopia del titolo di studio
• Fotocopia documento di riconoscimento
• Fotocopia codice fiscale

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.