Superbonus, diretta streaming con addetti ai lavori

Per il ciclo denominato “Incontri Smart”, promosso da Gennaro Del Core, delegato Ferpi Puglia, Basilicata e Calabria, si terrà una diretta streaming domani alle 18 dal titolo “Superbonus: cosa, come e quando”.

Scopo dell’iniziativa è approfondire tutti gli aspetti legati agli incentivi governativi attraverso il contributo di addetti ai lavori. Interverranno, il vicepresidente nazionale di Ami – Associazione Manager immobiliari, Vito Lucente, il presidente di Confconsumatori Puglia, Antonio Pinto ed il tecnico specializzato in tecnologia dell’architettura, nonché architetto ed ingegnere, Armando Coppola.

Per Superbonus si intendono tutti quegli incentivi finalizzati alla riqualificazione ed efficientamento energetico di edifici, case, appartamenti e condomini che abbiano determinate caratteristiche. Viene considerato, da più parti nel settore edile, anche quale strumento centrale per la ripresa di un intero comparto che soffre i morsi della crisi da prima dell’emergenza pandemica causata dal covid.

Gennaro Del Core chiarisce: “Abbiamo promosso questa iniziativa per mettere insieme i punti di vista di coloro che lavorano tutti i giorni in chiave di riqualificazione urbana ed efficienza energetica, e non solo per ragioni di opportunità economica del momento. La modalità diretta streaming, poi, ci consente un’interazione con gli utenti decisiva per rendere davvero un servizio utile, volto alla chiarezza sui passaggi per poter accedere agli incentivi ed alla trasparenza sulle modalità di lavoro. Sappiamo quanto nell’incertezza prosperino un approccio approssimativo e, a volte purtroppo, persino comportamenti truffaldini”.

“Nel ruolo di tessitori sociali, quale quello che i comunicatori possono e devono ricoprire soprattutto in una fase così delicata – conclude il delegato territoriale della Ferpi (Federazione delle Relazioni Pubbliche italiana) – servono spazi di incontro, al di là del fatto che siano in presenza o immateriali. Per ricostruire, non solo in senso letterale del termine, dobbiamo ritrovare luoghi comuni che favoriscano il confronto e la crescita per tutti”.

 

 

Ecco i link per seguire la diretta

Youtube https://bit.ly/2VXMSic

Facebook https://fb.me/e/12tMtvRce

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.