DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 OPEN DAY E OPEN LAB IN PRESENZA PRESSO L’ISTITUTO ALBERGHIERO DI BRINDISI

Domenica 20 dicembre 2020, presso l’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, si terrà un “Open Day”  e un “Open Lab”, in presenza, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, per l’orientamento in entrata con gli alunni  frequentanti l’ultima classe della scuola secondaria di primo grado.

La scuola che abbraccia il territorio non  solo online, ma, anche, dal vivo. L’incontro è stato organizzato rispettando tutte le misure di sicurezza  richieste dalle norme vigenti contro la diffusione del covid. Nei vari incontri virtuali, che hanno riscosso tanto  successo e durante i quali i docenti hanno “incontrato” i ragazzi e le famiglie, sono stati mostrati alcuni video  molto motivanti che, sicuramente, hanno reso l’idea dell’importanza dell’Alberghiero come scuola che offre  molte opportunità di realizzazione futura nel mondo del lavoro. Con questo incontro, in presenza, si vuole far  toccare con mano l’offerta formativa che viene trasmessa dai laboratori dei vari settori della scuola: Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Prodotti dolciari artigianali e industriali e Accoglienza turistica con  dimostrazioni operative del talento dei settori vocazionali.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.