Francavilla Fontana (Br).Consegna pacchi alimentari

Le forme di sostegno alla cittadinanza in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria non si fermano alla concessione dei buoni spesa e dei buoni per i regali di Natale.

L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha dato il via libera all’acquisto di generi di prima necessità e alla loro distribuzione sotto forma di pacco alimentare tramite la Croce Rossa Italiana e le Associazioni di Protezione Civile.

Per questa misura sono stati stanziati 20 mila euro di fondi comunali che provengono dalle somme precedentemente destinate per le decorazioni e gli eventi natalizi in Città.

Con questa misura permetteremo alle persone di soddisfare un bisogno fondamentale – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – chiunque avrà necessità di ottenere generi alimentari potrà contattare la Croce Rossa e ricevere beni essenziali e assistenza.

Per accedere a questa misura è sufficiente contattare il numero verde 800 178077.

Ringrazio la Croce Rossa e le associazioni di Protezione Civile per questa preziosa collaborazione – conclude l’Assessora – il successo nella lotta al virus e alle nuove forme di povertà che ha generato passa anche da una stretta collaborazione tra le Istituzioni e le associazioni del Terzo Settore.

La consegna dei pacchi avverrà presso la sede della Croce Rossa in via Suor Antonietta Zullino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il ritiro sarà possibile anche il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Le persone positive al coronavirus, in isolamento o non autosufficienti potranno ricevere il pacco alimentare direttamente presso la propria abitazione.

I cittadini che accederanno a questa misura di sostegno dovranno compilare una autocertificazione sullo stato di bisogno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: