Francavilla Fontana (Br), NON SI FERMA… PARTE LA SPESA SOLIDALE

Nel periodo di emergenza dovuto alla pandemia di Coronavirus i servizi di Auser non si fermano:  pur non potendo svolgere a causa delle limitazioni tantissime attività come quelle di  socializzazione, culturali e di formazione, l’Associazione resta al fianco dei cittadini più deboli,  vicino ai bisogni della Comunità grazie allo straordinario impegno dei volontari che operano  quotidianamente su tutto il territorio. 

L’anno che sta volgendo al termine ha messo a dura prova chiunque, sconvolgendone quotidianità  e abitudini, ridefinendo al tempo stesso il concetto di priorità.  

Sentiamo forte la mancanza di ciò che prima, spesso, veniva superficialmente dato per scontato. 

L’emergenza sanitaria, che ha colpito tutto il mondo, ha anche acuito le disuguaglianze, perché chi  si trovava prima in condizioni precarie e complicate, vive oggi una situazione ancor più difficile. 

Già in Marzo/Aprile, durante la prima ondata della pandemia, la nostra Associazione si era mossa  contribuendo in maniera sostanziale attraverso l’acquisto e la donazione di generi di prima  necessità. 

In questo tempo sospeso che siamo chiamati a vivere, con il Natale alle porte che assume un  significato ancora più profondo rispetto al solito, noi del Centro Auser di Francavilla Fontana  rivolgiamo il nostro pensiero e la nostra vicinanza a chi sta vivendo giorni davvero faticosi e  problematici. 

Per queste ragioni, ancora una volta, in occasione delle Feste, il Centro Auser di Francavilla  Fontana vuole stringersi in un abbraccio a queste famiglie con un gesto che speriamo possa  allietare questi giorni di festa. 

Parte infatti la Spesa Solidale Auser!!! 

Grazie all’aiuto ed il contributo dei nostri tanti soci e volontari abbiamo realizzato e stiamo  realizzando dei sacchetti di spesa con generi di prima necessità: pasta, passata di pomodoro, olio, 

 

legumi, biscotti, latte, ecc.. Inoltre nel sacchetto abbiamo pensato di aggiungere anche un  panettone come simbolo di speranza e di augurio per le prossime festività Natalizie. 

I sacchetti della SPESA SOLIDALE AUSER saranno consegnati direttamente dai nostri volontari a  casa delle famiglie individuate.  

Inoltre chiunque può dare il proprio contributo alla nostra iniziativa. Infatti oggi partirà la prima  consegna di ben 50 sacchetti che andranno in 50 famiglie diverse. Ma più contributi raccogliamo,  più sacchetti possiamo realizzare e più famiglie possiamo aiutare. 

Chi vuole darci una mano può trovarci presso la nostra sede di Vico Salerno 6 (a pochissimi passi  da Piazza Umberto I) o contattarci attraverso i nostri tanti canali (facebook, messenger, contatti  telefonici, ecc.). 

Cogliamo l’occasione per ringraziare veramente di cuore tutti i nostri volontari e tutti i nostri soci  che come sempre sono un pozzo di idee e di forze inesauribili!!! Grazie Grazie Grazie 

Quest’anno è stato un anno difficilissimo per tutti. Cerchiamo di renderlo almeno un po’ più  solidale.  

Da parte di tutti i nostri soci, il Comitato direttivo e dalla Presidenza del Centro Auser di Francavilla  Fontana, sinceri auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a tutti. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: