Servizio di informazione e orientamento per familiari e utenti presso il Pronto Soccorso del Perrino di Brindisi

Sarà attivo in via sperimentale, dal 26 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021, un servizio di informazione e orientamento per agevolare la comunicazione tra gli operatori sanitari e l’utenza. Assistenti sociali e infermieri, anche provenienti dai servizi territoriali, saranno impegnati – al momento solo nella mattinata – nella cura dei rapporti tra i pazienti che accedono al pronto soccorso del Perrino e i loro familiari.

Questo servizio è stato fortemente voluto dal Direttore del Dipartimento di assistenza primaria e coordinatore dei Presidi ospedalieri Angelo Greco. “Si tratta di una necessità rilevata da tempo – dice Greco – che si fa più urgente in questo periodo di lockdown e di ricorrenze natalizie. L’organizzazione si è resa possibile grazie alla collaborazione di operatori, che hanno dato disponibilità a lavorare anche nei giorni i festivi”.

Il personale adibito al servizio farà base in locali individuati nei pressi del Pronto Soccorso. I familiari che hanno bisogno di notizie sui parenti ricoverati potranno contattare dalle 8 alle 14 il numero dedicato 0831 537198.

Un servizio aggiuntivo è stato previsto anche in favore dei pazienti in assistenza domiciliare: avranno a disposizione dalle 8 alle 20 il numero verde 800 668 955 da utilizzare in caso di necessità durante le festività per consulenze telefoniche o l’eventuale immediata attivazione delle Usca nei casi più complessi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: