Torre Santa Susanna. Preso dallo sconforto e dopo aver visto un servizio televisivo, chiama il 112.

Nel pomeriggio di ieri 26.12.2020 è giunta presso la Centrale Operativa di Francavilla Fontana, una telefonata da parte di un 89enne di Torre Santa Susanna, il quale richiedeva un intervento poiché aveva necessità di raccontare una vicenda che l’aveva visto coinvolto.

Veniva inviata presso l’abitazione del richiedente una pattuglia composta dai militari del Nucleo Radiomobile di Francavilla Fontana, i quali prendevano contatti con l’anziano. Nella circostanza, l’89enne riferiva di essere vedovo da due anni, di sentirsi molto solo e mostrava, con fierezza, ai militari intervenuti, alcune foto scattate durante il servizio militare svolto dallo stesso presso il 4° Reggimento Artiglieria di Mantova. Nel prosieguo del colloquio l’anziano riferiva di essere stato preso da un momento di sconforto e dopo aver visto un servizio televisivo ove si raccontava della visita dei Carabinieri ad un anziano nel Bolognese, decideva di richiedere il loro intervento, al fine di ricevere un po’ di conforto e di calore umano. Alla fine della visita, l’89enne ringraziava i militari per la visita ricevuta.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.