San Vito dei Normanni (Br).Percuote l’anziano padre e la sorella e li minaccia di morte per farsi consegnare i soldi delle pensioni, arrestato.

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne della provincia di Brindisi, per maltrattamenti e tentata estorsione continuati.

L’arresto è scaturito, a seguito della denuncia presentata dal padre e dalla sorella, per aver subito, da parte dell’uomo, nell’arco degli ultimi tre mesi, minacce di morte e ripetute percosse al fine di farsi consegnare il denaro delle rispettive pensioni.

In particolare, i militari operanti, al fine di prevenire ulteriori comportamenti violenti già posti in essere dal 50enne, nel corso della serata del 31 dicembre scorso,  hanno predisposto un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dell’anziano genitore e a seguito di analoghi condotte vessatorie del figlio, sono  intervenuti prontamente interrompendo l’azione criminosa e traendolo in arresto.

Il 50enne, concluse del formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.