Fasano (Br).Riqualificazione porto di Savelletri, il 7 gennaio la consegna del cantiere alla ditta che eseguirà i lavori

Appuntamento giovedì 7 gennaio, alle ore  10.00 in conferenza stampa sul braccio sud del porto

Sarà consegnato giovedì 7 gennaio, alla ditta che curerà i lavori, il cantiere per la riqualificazione del porto di Savelletri. L’appuntamento è alle 10.00 sul braccio sud del porto con la conferenza stampa presieduta dal sindaco, Francesco Zaccaria. Interverranno l’assessore al Demanio e Porti, Giuseppe Galeota e il dirigente al ramo, Rosa Belfiore. Saranno presenti anche i  rappresentanti della ditta che realizzerà i lavori, la Edil Pro di Brindisi.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale Facebook «Città di Fasano».

L’evento rispetterà tutte le attuali normative anti Covid-19, quindi sarà garantito il distanziamento sociale e ci sarà l’obbligo di mascherina.

Per la riqualificazione del porto di Savelletri il Comune di Fasano ha ottenuto un finanziamento dal Gal (Gruppo di azione locale). 

La ditta Edi Pro si è aggiudicata la gara di appalto offrendo un ribasso d’asta del 32,55% sul prezzo a base d’asta di 309mila euro. 

Gli interventi cambieranno completamente il volto del porto con l’installazione di cinque banchi coperti e tre chioschi per la vendita diretta del pesce sui moli e un nuovo allaccio alla rete fognaria. 

È previsto anche il rifacimento della pavimentazione in pietra, nuova illuminazione, nuove panchine, fioriere, cestini portarifiuti e quattro rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Saranno inoltre ristrutturati e riaperti i bagni pubblici, aggiungendo quelli per i disabili. 

«Il settore della pesca, strategico anche per il turismo, ha bisogno di essere sostenuto – dice il sindaco, Francesco Zaccaria –. Questo intervento rappresenta un aiuto concreto che porterà sicuri benefici in termini di riqualificazione di tutta la zona e di rilancio di uno dei settori più importanti dell’economia di Fasano». 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: