IL LICEO SCIENTIFICO LEONARDO LEO DI SAN VITO DEI NORMANNI CELEBRA I SUOI PRIMI 50 ANNI

Nonostante l’emergenza sanitaria, il Liceo Scientifico «Leonardo Leo» di San Vito dei Normanni non rinuncia a festeggiare, con entusiasmo, il 50° anniversario dalla sua istituzione. 

Il piccolo grande Liceo sanvitese, ora parte del polo liceale «Marzolla-Leo-Simone-Durano» guidato dalla Dirigente Scolastica Carmen Taurino e, secondo i dati Eduscopio, oggi fra i primi dell’intera  provincia per la qualità dei risultati ottenuti dai suoi diplomati nei percorsi universitari, apriva infatti la sua prima classe nell’a.s. 1970-71 come sezione staccata del Liceo Scientifico «Monticelli» di Brindisi

Sabato 9 gennaio la cerimonia in diretta streaming a partire dalle ore 18.00:  video, contributi di alto spessore culturale, memorie e performances artistiche uniranno generazioni diverse, chiamate alla condivisione di un momento importante della propria storia e di quella della città di San Vito dei Normanni. Una grande festa per testimoniare il forte senso di appartenenza che ha sperimentato chiunque abbia  vissuto questa preziosa realtà nell’arco di mezzo secolo. L’evento potrà essere seguito online in diretta sul canale Youtube della stessa Scuola al seguente link https://youtu.be/-MVXWaD-bsg.

 Conduce  il giornalista Antonio Celeste


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.