Brindisi e le Antiche Strade: L’Accademia degli Erranti ed il Liceo Artistico-Musicale “Simone Durano” per l’arricchimento dell’offerta artistico-culturale della Città.

L’associazione Brindisi e le Antiche Strade continua, nel rispetto della normativa covid-19, la programmazione ed organizzazione delle attività in seno al “Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti, sito presso l’ex Convento delle Scuole Pie in via Giovanni Tarantini 35, gestito dalla stessa associazione grazie al programma “Riusa Brindisi”

In queste settimane abbiamo iniziato a calendarizzare gli incontri e le iniziative insieme al Liceo Artistico e Musicale “Simone-Durano” di Brindisi , partner della nostre attività.

È stato organizzato un ricco programma che va dalle mostre, agli spettacoli artistico-musicali e alle rubriche culturali, da fruire in modalità online o in presenza (quando sarà possibile) e in forma ibrida.
Un’altra novità che vede rafforzare ancora di più questa unione all’insegna della creatività giovanile è l’attivazione dei percorsi PCTO, che sta per “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento”(Ex alternanza scuola-lavoro) e che vedrà gli studenti del liceo ed il gruppo dei “Giovani artisti in cammino” impegnati all’interno di specifici ambiti d’intervento con il pieno coinvolgimento dell’Accademia degli Erranti.
ll Liceo Artistico e Musicale “Simone-Durano” si dimostra una istituzione di qualità, attenta a cogliere gli stimoli del territorio e a trasformarli in occasioni formative per gli alunni, attualizzando contenuti e percorsi di studio.
Come associazione Brindisi e le Antiche Strade, siamo lieti di aprire sempre di più alla città ed ai giovani gli spazi dell’Accademia, contribuendo così allo sviluppo artistico, sociale e culturale delle nuove generazioni che in noi possono trovare un punto di riferimento.
La creatività, l’arte, la formazione non si arrestano, ma trovano nuove forme e metodi per svilupparsi, e noi ci siamo.
Associazione Brindisi e le Antiche Strade e Liceo Artistico e Musicale “Simone-Durano”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: