Ekoclub Brindisi:corso di formazione

Ekoclub International sezione Prov. di Brindisi ha approvato l’attivazione di un Corso finalizzato all’approfondimento delle tematiche ambientali relative al Parco del Cillarese, ove, la stessa Associazione da diversi anni presta servizio di vigilanza per la prevenzione e l’avvistamento di incendi boschivi e, la salvaguardia degli habitat naturali, del patrimonio boschivo e floristico.

Il Corso è indicato per coloro che opereranno attività di vigilanza, di formazione e di informazione per una fruizione del Parco stesso.
Il Corso è realizzato in collaborazione con CSV Brindisi/Lecce Volontariato.
La domanda di partecipazione al Corso scade il 30 gennaio 2021 e dovrà essere richiesta e consegnata esclusivamente al seguente indirizzo mail: ekoclub.brindisi@outlook.com.
Il Corso si svolgerà dal 8 al 18 febbraio e, saranno ammessi n. 15 candidati delle associazioni Ekoclub International, Proloco Brindisi, Fare Verde e altre Associazioni Ambientaliste. La durata del Corso è fissata in 15 ore, suddivisa in Attività di formazione online e Attività collaterali: visite didattiche al Parco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.