2ª edizione del “ContesTalent DiscoNovità TV 2021”

Sono già iniziate le  iscrizioni alla 2ª edizione del “ContesTalent DiscoNovità TV 2021” (regolamento su http://www.disconovia.it). Potranno iscriversi gratuitamente fino al 4 aprile 2021: cantanti emergenti o affermati, singoli, in coppia o gruppi musicali, residente in qualsiasi parte del mondo che hanno realizzato un videoclip inedito o edito, adatto per diffusione radiofonica o televisiva.

L’unica distinzione è solo nella categoria: 

inedito:non pubblicato o pubblicato online ma ancora non distribuito; 

edito: pubblicato e distribuito;

la data di pubblicazione dei brani non deve essere antecedente al 01/01/2020.

Da quest’anno è inoltre prevista la partecipazione di ospiti che avranno il ruolo di testimonial: cantanti, vocal coach, maestri di musica, direttori artistici  e potranno intervenire in trasmissione, esprimere giudizi e dare consigli ai concorrenti. Avranno la possibilità di scegliere un concorrente da far salire sul proprio “tandem” per duettare insieme un brano musicale.
Hanno già confermato la partecipazione: i Jalisse, Davide De Marinis, Wanda Fiscer, Massimo Raciti, Heaven. (qui lo spot https://youtu.be/Q846iiURKb4)

Il “DiscoNovità TV” è organizzato dalla Associazione Culturale Radio Idea e sarà condotto in diretta dagli studi televisivi di TeleSveva da Lucia Catacchio che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di direttrice artistica e presentatrice del Disco Novità. Durante le dirette si collegherà tramite Skype con giurati, concorrenti, ospiti e le redazioni di Radio e TV del Circuito Airplay.

Saranno tre le dirette effettuate dagli studi di Tele Sveva: Prefinale, Finale e Finalissima che si terranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2021. Il pubblico assisterà all’evento comodamente da casa su Telesveva, nella regione Puglia canale 17 e nella regione Basilicata canale 90 del Digitale Terrestre e in tutt’Italia e  dall’estero tramite il flusso streaming di Tele Sveva che sarà ripetuto a reti interconnesse su: Radio, TV, Web e Social (elenco completo su: http://reti.interconnesse.it e su http://www.disconovita.it) dove di volta in volta, saranno pubblicate le interviste effettuate agli artisti ed ospiti del concorso.

I primi classificati riceveranno un contratto da parte dell’etichetta discografica Tilt Music Production (Londra e Venezia).

Sono previsti ulteriori premi come: promozione discografica “l’Altoparlante”; premiazione al “Leone D’Oro – Venezia”; pubblicazione sulle piattaforme digitali della compilation “DiscoNovità TV 2021”; partecipazione alla 20ª edizione “DiscoNovità Gran Galà 2021”; alle esibizioni live della Tilt Music Production; partecipazione a “Rock Targato Italia”; al talent “Sing! – Italian’s Next Talent”; al “Mei (Meeting Etichette Indipendenti)”; al “Village Music Academy”; a “Sanremo Discovery” ospitate nelle trasmissioni radiofoniche “Ideanews Special Magazine”; “LocaliTour d’Autore” e “Casa e Bottega” Jalisse; inserimento nella classifica onLine “7vaNoMiNatiOn”; nelle trasmissioni televisive “E’ Sempre Festa – Canale 7”; “On The Radio” e “Talentando Show”; e sul portale “Il Quotidiano Italiano”. 

Riconfermata la giuria dello scorso anno, composta da: 

Presidente di Giuria Sileno Candelaresi (Tv Numeri Uno – Rai-Eri) 

Vice Presidente Ciro Imperato (Tilt Music Corporate) 

Vincenzo Capasso (Village Music Academy)

Luigi Catacchio (Radio Idea – Circuito Airplay)

Chico Catenacci (Editore 7va.fm)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.