BRINDISI.riapertura ristorante aziendale petrolchimico

La sfiducia che ha contrassegnato l’anno appena trascorso per la tristemente nota vicenda pandemica, dalla cui morsa il mondo intero fatica a sottrarsi, subisce un insperato e felice momento di discontinuità, derivante proprio dal tanto mortificato mondo del lavoro.

E’ notizia di oggi, infatti, il completamento dei lavori di restayling del ristorante aziendale sito nello stabilimento Petrolchimico di Brindisi.

La festosità ed il giubilo delle maestranze rispetto l’avvenimento tanto atteso, anche in previsione della prossima Fermata Generale di Stabilimento prevista nei prossimi mesi , che vedrà impegnati centinaia di lavoratori, è la risposta ad un epocale cambiamento che connota ancora maggiormente il Sito brindisino di particolare attenzione al welfare aziendale.

L’ ammodernamento, caldeggiato negli anni dalle Organizzazioni Sindacali, restituisce, ad operai ed impiegati, ambienti  opportunamente restaurati e, soprattutto, ancor più al passo dei tempi e rispettosi delle normative Covid 19.

L’implementazione di un nuovissimo Angolo Bar, certamente fruibile in orari mattutini e pomeridiani  i cui dettagli di apertura approfondiremo in corso d’opera, la contemporaneità dei nuovi arredi ed il contesto green godibile attraverso le vetrate panoramiche, conferiscono, con nostra totale approvazione, una fisionomia diversa che supera il vecchio concetto di “mensa” e concede un meritato momento di piacevole ed adeguata convivialità.

 Il “Ristorante Aziendale” presente a Brindisi, dunque,  raggiunge finalmente gli standards di altre realtà storiche del gruppo Eni, come gli uffici direzionali di San Donato Milanese.

Cisal Chimici, fermo restando la continua sollecitudine posta nel controllo del livello qualitativo del servizio, mai scontato e di ovvio attenzionamento della Commissione Mensa, ritiene doveroso esprimere il proprio apprezzamento verso tutte le società coinsediate presenti in BRINDISI SERVIZI GENERALI , in particolare evidenzia l’impegno profuso dal management Locale e Nazionale della stessa Eni Versalis, ruolo guida nella gestione nella società consortile B.S.G .

A tutto ciò  si aggiunge il doveroso riconoscimento alla Societa’ Elior  che, grazie al suo Responsabile del Centro Sud in  uno con i propri collaboratori,  consente, con grande professionalità,  in un momento cosi delicato, di continuare ad  usufruire di un adeguato e sempre più gradito ristoro .  

 

La Segreteria Provinciale Cisal Chimci 

Massimo Pagliara


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.