BRINDISI.ROSSI:EFFETTUATI 372 TEST RAPIDI ALLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1, TUTTI CON ESITO NEGATIVO

Si è conclusa la giornata di screening anti Covid che oggi era dedicata agli studenti e al personale scolastico dell’Istituto comprensivo Centro 1. Sono stati effettuati 372 test rapidi, tutti con esito negativo, suddivisi tra: 289 alunni, 63 docenti, 18 personale Ata e 2 educatori.

Siamo a metà strada, sono stati realizzati 2141 tamponi antigenici in 4 giorni. Siamo la prima città capoluogo pugliese ad effettuare lo screening alla popolazione scolastica e siamo soddisfatti di aver raggiunto ogni giorno gli obiettivi prefissati con ogni scuola.
Domani, 13 gennaio, si proseguirà: nella mattinata con l’Istituto comprensivo Centro, nel pomeriggio con la scuola primaria paritaria S. Antonio e con la prima parte della popolazione scolastica del comprensivo Santa Chiara.
Ne approfitto per ricordare alle famiglie di presentarsi, presso il Centro anziani di Bozzano, con la modulistica già compilata, in modo da accelerare le operazioni di screening.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.