COMMISSIONE SANITA’ REGIONE PUGLIA – VIZZINO: SAREMO AL FIANCO DELLE STRUTTURE SANITARIE IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE

La Commissione Sanità della Regione Puglia, presieduta dal consigliere Mauro Vizzino, si è riunita per affrontare alcune tra le più complesse problematiche relative all’epidemia da covid 19.

In particolare, alla presenza degli esponenti delle più rappresentative associazioni degli operatori delle strutture sanitarie, si è discusso sulle ripercussioni che l’intero settore ha subito e sulla necessità di mettere in campo tutti gli interventi di competenza della Regione Puglia.

L’assessore Lopalco, presente ai lavori della Commissione, si è impegnato a trasferire sul tavolo della conferenza Stato-Regioni, le questioni di interesse nazionale su cui si chiede un intervento del Governo.

In particolare, il riferimento è alla carenza di personale infermieristico, ed ai mancati ristori, anche per le ingenti spese sostenute per l’effettuazione degli screening epidemiologici e per l’acquisto di dispositivi di protezione.

Tutto questo, in aggiunta ai ritardi riferiti all’accreditamento di posti-letto per anziani e disabili nelle RSA e nei centri diurni, ha reso ancora più gravi le difficoltà economiche in cui versa il settore socio-sanitario.

Al termine dei lavori, il Presidente Vizzino ha garantito ai colleghi consiglieri ed agli operatori del settore che la III Commissione continuerà a svolgere un costante lavoro di monitoraggio sull’evoluzione di tutti i punti di crisi su cui è necessario far intervenire la Regione ed il Governo nazionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: