Passaporto vaccinale, On. Caroppo (Sud In Testa): Italia prenda posizione, turismo settore vitale per la nostra economia

«In Europea é già avviato il dibattito intorno all’opportunità di introdurre una sorta di c.d passaporto vaccinale ed alla eventuale disciplina. Diversi Paesi membri, in particolar modo quelli per i quali il turismo ed il relativo comparto costituiscono un asset fondamentale per l’economia (ad es. Grecia e Portogallo) manifestano la necessità di un patentino per viaggiatori vaccinati che contribuisca a ristabilire la mobilità su scala globale, fondamentale per riportare l’attività economica ai livelli pre-crisi.


L’Italia dipende dal turismo ed in questo momento il comparto e i suoi imprenditori, dopo oltre 10 mesi di inattività e la prospettiva di un’ulteriore proroga dell’emergenza, non hanno alcuna possibilità di sopravvivere senza una ripartenza, seppure limitata entro la tarda primavera. 
La questione va, dunque affrontata è risolta adesso.
Il consiglio europeo si riunirà tra qualche giorno, il 21 gennaio, per discutere anche di questo. É allora opportuno, anzi necessario, che l’Italia prenda posizione sul punto: ne va di uno dei settori vitali per l’economia italiana
».

E’ quanto chiede con forza l’Onorevole al Parlamento Europeo, Andrea Caroppo, componente della commissione Industria, Energia e Ricerca di Bruxelles e animatore del network politico “Sud In Testa”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: