BRINDISI.Fai il Servizio Civile Nazionale in AISM

E’ stato pubblicato il Nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale: quest’anno Brindisi impiegherà 4 Volontari totali di cui 2 nell’ambito del Progetto “InSieMe: la persona con Sclerosi Multipla protagonista del proprio futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione” e 2 nell’ambito del Progetto “Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM”.

Il Servizio Civile Universale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza qualificata e qualificante aiutando le persone con Sclerosi Multipla.

Il Servizio Civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze ed i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla presentazione della domanda.

I progetti di Servizio Civile in AISM prevedono 100 ore dedicate alla formazione (31 ore di formazione generale e 78 ore di formazione specifica) ed un orario di servizio pari ad una media di 25 ore settimanali nell’arco dell’anno.

Ciascun operatore Volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 439,50.

Per partecipare ai bandi di selezione occorre avere l’identità digitale (SPID). Le domande di presentazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso i filtri, è possibile scegliere i nostri progetti per avanzare la propria candidatura.

La scadenza per presentare le domande è lunedì 15 febbraio, ore 14.00.

 

Per ulteriori informazioni

Numero Verde 800138292

Numero Sezione di Brindisi 0831528030

serviziocivile@aism.it

http://www.serviziocivile.gov.it/


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: