BRINDISI.“SORRISI DAL MORVILLO”: UN SUCCESSO, QUANDO A SFILARE SONO I PROF

La prima edizione del gala “Sorrisi dal Morvillo”, trasmesso in diretta facebook sabato scorso sulla pagina istituzionale dell’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi, si è rivelata un successo.

Migliaia le visualizzazioni, così come i commenti entusiastici di studenti ed ex studenti “morvilliani”, che probabilmente non si aspettavano di veder sfilare i propri professori. Già, perchè la particolarità di questo gala, è stata che (a differenza della Notte Bianca dello scorso anno) a sfilare questa volta sono stati i professori. 

La voglia di presentare i numerosi indirizzi offerti dall’Istituto diretto dalla dott.ssa Irene Esposito, era tanta. Il problema era rappresentato – in piena pandemia – dall’impossibilità di ospitare gli studenti, così come il pubblico “in presenza”. 

Professoresse e professori, solitamente “ingessati” nei loro ruoli e abituati a tenere le proprie lezioni dalla cattedra (o meglio negli ultimi tempi dinanzi a una webcam), si sono così offerti di indossare gli stupendi abiti d’epoca confezionati dagli alunni del settore Moda dell’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi, ma anche i gioielli realizzati nei laboratori artistici. Il tutto, ovviamente, si è svolto nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid. 

La trovata non è affatto passata inosservata, anzi è stata particolarmente gradita dagli spettatori, al punto che il video della diretta è stato condiviso di profilo in profilo, fino a diventare virale nel giro di poche ore. 

Nel corso dell’iniziativa, trasmessa in diretta sul noto social network, sono stati presentati anche tutti gli altri indirizzi: odontotecnico, ottico e tecnico dei servizi socio sanitari, conoscendo docenti, laboratori e offerta formativa. 

Non sono mancati, inoltre, gli interventi di ospiti d’eccezione, come il campione de “L’Eredità” Massimo Cannoletta, il quale ha spronato gli studenti ricordando l’importanza della lettura e dell’applicazione nello studio. 

La dirigente Irene Esposito è intervenuta in chiusura di manifestazione per i saluti e i ringraziamenti di rito, indossando anch’essa uno splendido abito realizzato dagli studenti del professionale brindisino.

Insomma, il gala “Sorrisi dal Morvillo” è stata senza dubbio un successo, che ha riportato un sorriso sul volto degli spettatori, facendo dimenticare per un momento le ansie e regalando un sabato pomeriggio in serenità.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.