Cgl Brindisi:LAVORATORI USA E GETTA

La scrivente segreteria insieme agli OSS della graduatoria 2009 hanno indetto un presidio permanente presso la sede centrale della ASL Brindisi a partire dal giorno per giorno 25/1/2021.

“Lavoratori usa e getta” è una protesta che vedrà Lavoratori e sindacati protestare contro il mancato rinnovo degli Operatori socio Sanitari in scadenza il 31/1/2021.
Tutti insieme per chiedere: “L’immediata proroga di tutti i contratti in scadenza e la certezza che tutto il personale precario venga portato al compimento dei 36 mesi”.
la FP CGIL ribadisce ancora una volta che gli OSS in oggetto, facente parte della graduatoria 2009, rientrano nella sfera del precariato storico, il loro status è antecedente al maxi concorso di Foggia e nella fattispecie, su una graduatoria di oltre 700 persone, gli unici a non essere stati stabilizzati sono i 141 in oggetto, creando una siffatta
discriminazione.
Il raduno è previsto il giorno 25/01/2021 presso la sede centrale della ASL BR, via Napoli, alle 9. Tutti lavoratori in questione interverranno per far sentire la loro voce.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: