“MESAGNE CITTÀ CHE LEGGE”: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER ADERIRE AL PATTO LOCALE PER LA LETTURA

Sul sito istituzionale del Comune di Mesagne è disponibile l’Avviso Pubblico per aderire al “Patto locale per la lettura della città di Mesagne”.


Il Patto per la lettura è lo strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura adottato dal Centro per il libro e la lettura – CEPELL, proposto a istituzioni pubbliche e soggetti privati che individuano nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere, attraverso un’azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio.
Possono presentare domanda di adesione tutte le realtà in possesso dei seguenti requisiti:
–                     esperienza nel settore culturale e socio culturale;
–                     attività associativa espressa anche in altri settori;
–                     tutte le scuole di ordine e grado;
–                     librerie;
–                     istituti ed enti che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione
orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale.
Saranno prese in considerazione anche le manifestazioni di interesse e le proposte presentate da singoli cittadini. L’obiettivo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali attive nel Comune di Mesagne per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa, partendo dalle attività messe in campo  all’Amministrazione Comunale attraverso l’attività della Biblioteca Comunale ‘Ugo Granafei’ e secondo le proposte di tutti gli attori presenti sul territorio.
Saranno prese in considerazione anche le manifestazioni di interesse e le proposte presentate da singoli cittadini.
La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo il modello pubblicato sul sito dell’Ente e dovrà pervenire tramite posta elettronica ordinaria o certificata all’indirizzo biblioteca@comune.mesagne.br.it entro il 12/02/2021, specificando nell’oggetto “PATTO LOCALE PER LA LETTURA DELLA CITTÀ DI MESAGNE 2020-2021. Disponibilità all’adesione”.

 

Allegato A Città che legge patto per la lettura


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: