BRINDISI. Sit in Cobas SERVIZI SOCIALI

Ieri   mattina, sotto  Palazzo di  Città, ennesimo   sit  in, con gli operatori  e lavoratori delle cooperative, sui  Servizi  Sociali, organizzato  dal  Cobas  Brindisi  . Video   Intervista  al  Segretario   Bobo  Aprile, che auspica  una maggiore attenzione da    parte dell’ Amministrazione  Comunale  verso le problematiche dei lavoratori  , un maggior confronto, una migliore  qualità    del  servizio  .

Un’  ennesimo  sit  in , un’ ulteriore  richiesta, poi esaudita,   di incontro  con il   Sindaco  Riccardo  Rossi  e  l’ Amministrazione   Comunale , perché, indubbiamente,  le istanze  e le problematiche continuano, come   le tessere  di  un mosaico  che , prima  o poi, dovrà essere  completato  .Il  sindacato   Cobas   Brindisi, guidato  da Bobo   Aprile, che continua  a mantenere  l’ alta  l’ attenzione su  un settore  molto delicato, per l’ attività  amministrativa  ma  soprattutto per la comunità, come  i  Servizi  Sociali .

Servizi  e attività   da rendere  ai cittadini, soprattutto  alle fasce più deboli  e ai bisognosi, che devono  andare  oltre  quel  burocratismo  che, nel complesso  e nel contesto  del  Paese, influisce inevitabilmente su  efficienza, qualità, risorse  umane, serenità   lavorativa .  Non  è polemica,  ma   dati di fatto, obiettivi, a cui  sta lavorando   l’  Amministrazione  Comunale  brindisina, ma  il percorso è ancora lungo, tortuoso, ma  può diventare virtuoso, se, più di ogni altra cosa, trionfano    elementi  fondamentali  come sinergia  e  condivisione  .

Situazione  dei  Servizi  Sociali  che, come più volte ribadito  e spiegato  dalla stessa  Amministrazione  Comunale, deve fare i conti  con la realtà  finanziaria  del Comune , anomalie, negatività  che, a maggior ragione, ora  più che mai, devono indurre  tutte   le  parti in causa  a cercare concretamente di trovare  soluzioni virtuose  e definitive .

Argomenti   di cui  si  è discusso  e parlato  nella  riunione  con  il  primo cittadino , a  cui, insieme  al  Sindacato  Cobas, hanno partecipato  gli operatori, lavoratori delle  Cooperative  , che chiedono  soprattutto   la continuità  del servizio, una maggiore serenità,   un  maggior confronto  sulle problematiche   .

Argomenti  e analisi  che  stanno  particolarmente  a cuore, con il burocratismo  non si va  da nessuna   parte   ……


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: